Anatocismo sui conti correnti e conto anticipi: SALDO REALE
Software per il ricalcolo automatico degli interessi
Verifica attraverso l'inserimento di movimenti giornalieri o saldi trimestrali
Demo gratuita Acquista Manuale
Il programma Saldo Reale è stato progettato per consentire in modo semplice e preciso di evidenziare l'anatocismo applicato dagli istituti di credito sui conti correnti bancari ed effettuarne il ricalcolo in modo automatico.
Saldo Reale è indispensabile per chiunque operi nel settore bancario e giudiziario (consulente tecnico di parte o nominato dal giudice, avvocati, commercialisti, istituti bancari) ma, per la semplicità del suo utilizzo, è un efficace strumento di controllo anche per le aziende e gli utenti privati che vogliono monitorare i propri conti bancari. Con il software Saldo Reale è prevista la possibilità di selezionare il tipo di capitalizzazione (trimestrale, semestrale, annuale o nessuna capitalizzazione) digitando un semplice tasto.
Dopo il ricalcolo, il software mette a confronto le competenze calcolate dal programma con quelle calcolate dalla Banca per evidenziarne le differenze.
Velocità di inserimento: è sufficiente inserire il saldo iniziale e i movimenti ricavati dall'estratto conto con lo stesso ordine utilizzato dalla banca e Saldo Reale provvederà a ordinarli per valuta o per data operazione e a ricostruire la staffa con il calcolo dei giorni e dei numeri.
Facilità di inserimento: è possibile inserire i movimenti velocemente attraverso tre modalità di inserimento date.
Interfaccia unica: con Saldo Reale in un'unica interfaccia si possono visualizzare il saldo progressivo, i totali trimestrali, semestrali e annuali.
Eliminazione delle competenze o di qualunque altro movimento direttamente nella staffa: possibilità di eliminare dal conteggio le competenze (interessi passivi, attivi, commissioni di massimo scoperto ecc..) selezionandoli tutti o selezionando solo quelli che non devono essere conteggiati.
Controllo immediato: è possibile passare agevolmente dalla visualizzazione della staffa a quella dell'estratto conto per semplificare e velocizzare il confronto con i dati riportati dalla banca.
Controllo vocale: leggendo automaticamente i valori immessi dall'utente (data, saldi e importi) agevola il controllo dell'estratto conto evitando di distogliere lo sguardo dai documenti cartacei.
Perizie: è disponibile fac simile di perizia già realizzata su conti correnti
Caratteristiche del programma
Ricalcolo automatico dell'anatocismo
Possibilità di inserimento dei saldi per valuta della staffa
Visualizzazione antergate e postergate
Capitalizzazione trimestrale, semestrale, annuale,e nessuna capitalizzazione
Riepilogo calcoli: interessi passivi, attivi, spese e cms
Calcolo Cms automatiche e inserimento manuale
Gestione dei tassi attivi e passivi con fido a scaglione
Inserimento dei costi con descrizione personalizzata
Esportazione documento in XML
Valuta Lire/Euro
Ricalcolo automatico con interessi legali
Importazione estratto conto da un file excel
Controllo vocale: lettura vocale dei dati inseriti